Amaranta Editrice, con la Collana “Segni di Uomini Veri”, si rivolge ai lettori per raccontare la storia degli uomini del XX e del XXI secolo che, seppur in differenti ambiti del contesto politico, artistico e culturale italiano, hanno (insieme scopriremo come) “fatto la differenza”.

Al concetto di “sfida”, concepita nel senso più comune del termine, per cui ogni uomo deve quotidianamente affrontare la vita, sfidandone gli ostacoli o le avversità per raggiungere l’obiettivo finale (che sia comunemente considerato “semplice” o da tutti noi concepito come la “meta irraggiungibile”),si affianca un aspetto decisivo nella vita dell’essere umano: il cosiddetto momento della “scelta determinante” (“e se a un punto della mia vita avessi percorso quella strada e non avessi compiuto tutti quegli atti che oggi mi hanno portato sin qui?”).

E’ con questo spirito che “Segni di Uomini Veri” racconta, in chiave differente dalle consuete biografie, la vita degli uomini che hanno contraddistinto gli ultimi due secoli.

Il concetto di “scelta”, dunque, è un aspetto determinante di questa collana quanto quello di possibilità che la vita ci offre. In questo senso, infatti, ogni nostra biografia sarà accompagnata da un altro racconto di vita reale, seppur completamente diversa.

Infine riteniamo che il valore aggiunto offertoci da questa Collana può essere individuato in “poche righe”, espressione del concetto posto a fondamento del nostro lavoro: “Segni di Uomini Veri”, raccontando successo e quotidianità degli uomini che hanno contraddistinto il XX e il XXI secolo, dà vita alla storia di un senza fissa dimora illustrandoci, dunque, le vicende di coloro i quali hanno lasciato un “segno” nella nostra società e, nel contempo, di coloro i quali dalla stessa società sono stati segnati, pur essendone parte integrante.

Il nostro obiettivo è un serio impegno sociale per la difesa dei Diritti Umani e, di conseguenza, per la valorizzazione del “Bene Comune”. Una percentuale del ricavato ottenuto da questo progetto, infatti, sarà devoluta a fini di solidarietà.